8. Assemblaggio meccanico
Le schede elettroniche vengono accoppiate alle rispettive parti meccaniche da personale qualificato, ottenendo il prodotto finito prontamente commerciabile.
7. Coating
Per aumentare l’isolamento elettrico e proteggere le schede da fattori ambientali (ad esempio umidità, polvere, ambienti salini, corrosione), effettuiamo un trattamento di conformal coating che consiste nel dispensare un film protettivo trasparente di vernice protettiva. è un processo che consiste nel rivestire le schede elettroniche con una leggera pellicola di resina protettiva (nell’ordine di […]
6. Resinatura
Per proteggere le schede elettroniche da agenti ambientali particolarmente nocivi e/o sottoposte a vibrazioni su richiesta del cliente effettuiamo un rivestimento con resina bicomponente. La resina depositata, forma un corpo unico con pcb e componenti e li isola dal mondo esterno.
5. Burn in
Su richiesta del cliente, le schede elettroniche vengono testate in condizioni ambientali estreme, con temperature che variano da -40° a 180°C tramite cicli termici personalizzati.
4. Collaudi funzionali
Il test funzionale delle schede è eseguito con tools di collaudo custom automatici o semiautomatici realizzati internamente in collaborazione con il cliente.
3. Produzione PTH
Nello stesso reparto si provvede anche alla finitura o alla saldatura manuale in 6 postazioni per saldature a mano e revisione dotati di saldatori e dissaldatori si effettua pure la pulizia e all’imballaggio delle schede per la spedizione.
2. Montaggio Componenti PTH
Il processo di montaggio e saldatura di componenti PTH è effettuato manualmente da operatori certificati ed altamente qualificati nel rispetto delle normative ESD. Le schede prodotte, sono sottoposte a saldatura ad onda con profilo termico dedicato
1. Montaggio Componenti SMD
La produzione viene effettuata utilizzando macchine posizionatrici di ultima generazione, che garantiscono un’elevata produzione giornaliera, e allo stesso tempo offrono flessibilità e produzioni diversificate. Ogni codice di scheda prodotta, è sottoposto a saldatura con profilo termico dedicato, ottenuto con forni a rifusione con cicli certificati giornalmente.